Article contents
Extract
Come genetista e direttore di Acta Geneticae Medicae et Gemellologiae sono lieto di dedicare il « Supplementum primum » alla figura del Prof. Otmar Freiherr von Verschuer in occasione del suo 60mo compleanno.
Mi muove a far questo la riconoscenza, perchè quando elaboravo il mio trattato sui gemelli ho trovato un singolare aiuto nel consiglio del Prof. O. von Verschuer che egli mi ha offerto con quella profondità e competenza che caratterizzano il suo ingegno e con quella nobiltà e generosità che distinguono il suo cuore.
Ed anche quando l'Istituto Mendel, che ho l'onore di dirigere, si è presentato all'attenzione degli studiosi di genetica ho trovato immediata comprensione ed appoggio nel Prof. O. von Verschuer, il quale ha preso parte come relatore al « I° Symposium » di Genetica Medica organizzato in occasione dell'inaugurazione dell'Istituto (Roma, 1953).
Se riferisco questo non è solo per il doveroso ricordo di una personale esperienza, quanto per mettere in luce un aspetto molto importante nella vita del Nostro che dimostra con la signorilità e la generosità del sapere la sua ricchezza interiore, giustificando in questo modo l'affetto di cui è circondato e facendo comprendere come mai egli abbia potuto crescere una Scuola così fedele alla sua Persona e cosi feconda nella produzione scientifica.
- Type
- Research Article
- Information
- Acta geneticae medicae et gemellologiae: twin research , Volume 5 , supplement S1 , July 1956 , pp. 241 - 248
- Copyright
- Copyright © The International Society for Twin Studies 1956
- 3
- Cited by